OPERE DI RIMOZIONE, SMALTIMENTO E SOSTITUZIONE DELLE COPERTURE IN CEMENTO AMIANTO DEGLI EDIFICI OFFICINA-MAGAZZINO E AUTORIMESSA PRESSO LA SEDE HERA SPA DI GRANAROLO DELL’EMILIA (BO)
Attività svolta da S.T.E.I. Studio Associato (degli associati Ingg. M. Franceschini e P. Semproli, ora soci e amministratori di Teleios Srl)
COMMITTENTE: Hera S.p.A. – Holding Energia – Risorse Ambiente – V.le Carlo Berti Pichat 2/4, 40127 Bologna
UBICAZIONE INTERVENTO: Via del Frullo 5, Granarolo dell’Emilia (BO)
PRESTAZIONI SVOLTE: progetto preliminare, definitivo, esecutivo, ottenimento permessi, D.L e Coordinamento della sicurezza in fase di progettazione ed esecuzione
IMPORTO DELLE OPERE: 1.037.525 €
INIZIO/FINE LAVORI: 2008/2009
DESCRIZIONE PROGETTO
L’intervento è stato eseguito nell’ambito delle opere inerenti la salubrità e sicurezza sui luoghi di lavoro avviati dalla Società HERA S.p.a. all’interno della propria sede aziendale di Granarolo dell’Emilia ubicata in via Del Frullo; in particolare il lavoro ha riguardato la rimozione, smaltimento e sostituzione delle coperture in cemento amianto due capannoni adibiti rispettivamente al ricovero/lavaggio mezzi ed officine.
Il capannone officine possiede una copertura a shed modulari di area complessiva in pianta pari a 7350 mq circa.
Il capannone ricovero e lavaggio mezzi possiede una copertura modulare a cuspidi di area complessiva in pianta pari a 10000 mq circa.
Capannone officine Hera
Capannone ricovero e lavaggio mezzi Hera
Installazione parapetto di protezione
Castello di salita per l’accesso in sicurezza alle coperture